POMPE A PISTONE PER FANGHI

A COMANDO IDRAULICO

Quando abbiamo concepito la serie delle pompe DRAGON, lo abbiamo fatto intorno a due concetti: flessibilità operativa e resistenza strutturale.

Abbiamo abbandonato il classico concetto di movimentare il gruppo pompante tramite il sistema biella-manovella e ci siamo spinti verso il più innovativo e vantaggioso gruppo idraulico principale.

Questo rappresenta il cuore del nostro sistema di risparmio energetico ESS – “Energy Saving System”.

Maggior efficienza ed adeguato consumo in fase operativa, con ottimi risultati in termini di risparmio energetico ed affidabilità rispetto alle pompe tradizionali:

rispetto alle classiche pompe utilizzate per l’alimentazione dei filtropressa o per il trasferimento in pressione di fludi viscosi ed abrasivi, questa macchina riesce a lavorare con dei rendimenti costanti e nettamenti più elevati, consentendoti un notevole risparmio economico in costi di esercizio.

La pompa viene fornita con quadro elettrico e PLC con la possibilità di interfacciarsi con il quadro elettrico della filtropressa o dell’impianto. 

Dotata di scambiatori di calore aria-olio o acqua-olio a seconda delle esigenze, del termostato e dell’interruttore del livello di sicurezza.

La pompa Dragon può essere facilmente costruita e customizzata in base alle richieste del cliente.

 

SPECIFICHE TECNICHE

GAMMA DI PORTATE NORMALMENTE A DISPOSIZIONE:

10-20-30-60-80 mc/h

 

PRESSIONI

15 bar standard

possibilità di raggiungere pressioni più elevate a richiesta

 

MATERIALI E VERSIONI DISPONIBILI

Acciaio al carbonio + Resina Acetalica

Inox 304

Inox 316

CONTATTACI

Pompe a pistone per fanghi

POMPE A PISTONE PER FANGHI VISCOSI E MEDIAMENTE ABRASIVI La tipologia di pompe che più si appresta al trasferimento in pressione di fluidi viscosi e

Leggi Tutto »