FILTROPRESSE E PICCOLI IMPIANTI PER MICRO PRODUZIONI
Quando si hanno piccoli volumi di reflui o fluidi da disidratare, o portate minuscole, possiamo fornire impianti in scala ridotta perfettamente funzionanti.
E’ il caso ad esempio di piccole o micro aziende di produzione, oppure ancora laboratori esterni o dipartimenti di ricerca e sviluppo.
Queste piccole filtropresse possono essere utilizzate quando si desidera testare l’impianto in scala pilota, prima di iniziare la produzione su scala industriale.
Queste filtropresse sono dotate esattamente di tutti gli optional e dispositivi che possiamo trovare nell filtropresse di scala industriale.
I risultati ottenibili con queste unità ridotte sono fedeli a quello che si ottiene in scala industriale.
Lo scale-up alla fase industriale è assolutamente fedele.
Inoltre, tali piccoli impianti consentono di poter disidratare anche micro-volumi di torbide per effettuare una separazione solido-liquido assolutamente efficiente.
Non è più necessario dover rinunciare ai risultati in termini di rendimento che solo una filtropressa può dare, solo perchè i volumi sono ridotti rispetto a quelli necessari per utilizzare una filtropressa industriale.
Fanno parte di questa serie, anche le filtropresse completamente manuali in modalità stand-alone (solo filtropresse – senza altre parti di impianti).
Queste filtropresse, disponibili fino alla taglia 500×500 sono la soluzione ideale per le aziende con piccole portate di fluidi da disidratare, che vogliano utilizzare una macchina industriale, senza la “complicazione” della parte elettrica.
Il cicl di filtrazione, così come la chiusura ed apertura del cilindro oleodinamico è completamente manuale.
Anche gli operatori meno esperti riescono ad utilizzare questa tipologia di filtropresse.
CONTATTACI