I filtropressa a piastre e telai sono specificatamente progettati per la chiarificazione di farmaci, sostanze chimiche, antibiotici e prodotti batteriologici.
Queste filtropresse Inox trovano anche un massivo impiego, nelle taglie dimensionali maggiori, nell’industria del beverage, del dairy e nelle birrerie e distillerie.
Filtropresse in Inox per le distillerie
Filtropresse in Inox per il settore farmaceutico
Filtropresse in Inox per il settore dei prodotti lattiero-caseari
Filtropresse in Inox per il settore delle sostanza chimiche
Filtropresse in Inox per il settore del beverage (bevande)
Filtropresse in Inox per il settore delle birrerie
Autemi è il distributore ufficiale delle filtropresse realizzate da Unipack Machines Private Limited, storico player attivo dal 1989 nella produzione di filtropresse a piastre e telai in acciaio Inox 304 e Inox 316
Queste unità di filtrazione sono formate da piastre e telai disposte su di un telaio in acciaio inossidabile che vengono poi compressi da due testate (una mobile ed una fissa).
In questo modo, grazie alle caratteristiche costruttive delle piastre e dei telai, si formano dei canali separati per l’ingresso e per l’uscita del prodotto.
La testata fissa presenta le connessioni di ingresso e di uscita, mentre nella testata mobile è presente la vite di serraggio per la chiusura del pacco filtrante.
Il liquido in pressione è alimentato attraverso il canale di alimentazione. Seguendo il percorso, entra nel telaio e viene filtrato attraverso il cartone filtrante che è inserito in entrambi i lati della piastra.
Il filtrato passa attraverso la piastra e si dirige verso il canale di uscita, mentre le impurità rimangono intrappolate all’interno del telaio formando la torta residua.
Con più di 30 anni di esperienza nel settore delle filtropresse Inox, siamo in grado di offrire un servizio tecnico per cercare di soddisfare ogni tua esigenza e fornirti un prodotto altamente performante che possa risolvere i tuoi problemi in termini di filtrazione.
SPECIFICHE TECNICHE
APPLICAZIONI:
Filtrazione di sostanze farmaceutiche, sostanze chimiche, cosmetici ed industria biochimica
CAPACITA’:
Da 50 a 300 litri/h
MATERIALI:
Inox AISI 304 / 316
FINITURA:
Finitura a specchio con piastre e telai elettrolucidati
APPLICAZIONI:
Filtrazione di sostanze farmaceutiche, bevande, distillerie e prodotti lattiero-caseari
CAPACITA’:
Da 1.000 a 4.000 litri/h
MATERIALI:
Inox AISI 304 / 316
FINITURA:
Finitura a specchio con piastre e telai elettrolucidati
APPLICAZIONI:
Filtrazione di sostanze farmaceutiche, bevande, birrerie e prodotti lattiero-caseari
CAPACITA’:
Da 5.000 a 50.000 litri/h
MATERIALI:
Inox AISI 304 / 316
FINITURA:
Finitura a specchio con piastre e telai elettrolucidati
Compila il form sottostante e parlaci della tua applicazione. Più dettagli riuscirai a fornirci e più saremo in grado di fornirti un servizio specifico.
Le filtropresse in acciaio inox prodotte da Unipack e commercializzate da Autemi possono vantare una lista clienti di primaria importanza.
I maggiori player internazionali nel campo del food and beverage, così come nel campo del pharma hanno scelto con soddisfazione di affidarsi ad una azieda dall’esperienza più che trent’ennale.
Oltre a queste importanti referenze, Unipack Machines può vantare l’apprezzamento espresso direttamente dai propri clienti, come dimostrazione di serietà, qualità e perseguimento della soddisfazione del cliente, sempre al centro della politica aziendale di Unipack Machines (e di Autemi).